Personal branding
L’armonia del colore racconta chi sei
Se sei un professionista e vuoi costruire una presenza online riconoscibile e autorevole il tuo volto è il primo ponte tra te e il tuo pubblico.
L’immagine che comunichi deve essere il riflesso più genuino di ciò che sei.
Per questo il mio approccio al personal branding rifiuta l'improvvisazione: ogni shooting è preceduto da un'analisi approfondita dei tuoi obiettivi, dei tuoi valori e dell'energia che vuoi trasmettere.
Non solo " belle foto" ma un progetto creato su misura per te, con immagini autentiche e che:
● comunicano la tua personalità;
● raccontano i tuoi valori;
● trasmettono fiducia immediata.
Dalla visione strategica all'armonia cromatica
Il mio metodo di lavoro si fonda sulla conoscenza e la fiducia reciproche: mi racconti chi sei, cosa fai, quali sono i tuoi obiettivi e valori, come vuoi essere percepito dal tuo pubblico, cosa ti mette a disagio davanti alla macchina fotografica.
Obiettivo di questo primo incontro è comprendere la tua personalità, i tuoi valori e la tua mission, per trasformarle nel cuore del tuo shooting.
Successivamente:
● Analisi strategica
Sulla base della call conoscitiva ti invio un questionario per approfondire aspetti essenziali alla costruzione della tua identità visiva. Da questa base nasce un moodboard su misura per veicolare al meglio il tuo messaggio: palette colori, atmosfera, riferimenti visivi e stile fotografico.
Scegliamo insieme la location che racconta la tua storia: può essere il tuo studio, la tua casa, un ambiente che ti rappresenta. L’importante è che ti faccia sentire a tuo agio.
● Set design cromatico
Allestisco la location, le luci e i props come se stessi componendo una tavolozza pittorica. Oggetti di scena, texture e colori devono fare emergere la tua personalità. Anche gli outfit sono molto importanti perchè aiutano ad amplificare il tuo messaggio e comunicano chi sei veramente. Grazie alla mia esperienza in agenzie di moda ti aiuto a scegliere l’abbigliamento che meglio si adatta al set e all’atmosfera.
● Shooting empatico
Come in un passo a due, ti guido per esprimere il meglio di te. Creo un’atmosfera leggera in cui chiacchieriamo, ridiamo e insieme scegliamo le pose in cui ti senti più a tuo agio. Non sempre è semplice ma se ti lasci andare il risultato ti sorprenderà. Come è accaduto a Gioia: inizialmente a disagio, scatto dopo scatto, tra un caffè e una risata, si è lasciata andare ed è riuscita a comunicare con naturalezza la sua competenza e autenticità.
● Esalto la tua unicità
Seleziono e curo ogni foto con editing professionale. Niente filtri che ti snaturano né luci artefatte. Solo correzioni tecniche e piccoli miglioramenti per creare una narrazione visiva d’impatto. Ti fornisco immagini ottimizzate per ogni canale (sito web, LinkedIn, Instagram, newsletter, presentazioni), pronte per costruire la tua presenza online.
Perchè uno shooting di personal branding fa la differenza
Il servizio di personal brand nasce dalla mia esperienza come fotografa e dalle mie competenze in semiotica dell’arte. Ogni elemento è studiato su misura per le tue esigenze comunicative e rispecchia la tua personalità e il tuo modo di lavorare.
Grazie ai miei scatti:
● emergi ed entri in contatto con chi cerca esattamente ciò che offri;
● generi fiducia grazie a un'identità visiva autentica e coerente;
● costruisci autorevolezza e ti affermi come professionista di riferimento nel tuo settore.
Troviamo insieme la tua frequenza cromatica,
per raccontarti senza bisogno di filtri.